+39 06 4885895     
Prepariamoci all'estate con il preparato galenico per la tua pelle
Prepariamoci all'estate con il preparato galenico per la tua pelle

La primavera è arrivata da poco ed è questo il momento migliore per iniziare a preparare la pelle all’arrivo dell’estate con un integratore alimentare galenico, adatto alle tue specifiche esigenze.

Gli integratori per l’abbronzatura, infatti, sono indicati sia per i tanning-addicted, ossia i patiti dell’abbronzatura che vogliono raggiungere nel minor tempo possibile il colorito bronzeo e conservarlo a lungo, sia per le persone dalla carnagione molto chiara, con tendenza a scottature e/o eritemi solari.

Questi preparati, infatti, sono realizzati con ingredienti che favoriscono un’abbronzatura veloce ed omogenea e al tempo stesso hanno un’azione protettiva contro i radicali liberi e stimolano le naturali difese della pelle contro i raggi ultravioletti, rivelandosi utili nella prevenzione di eritemi, scottature e macchie cutanee.

L'integratore a base di beta carotene in forma di preparazione galenica che prepariamo presso il nostro laboratorio contiene solo betacarotene ed eccipienti , mentre gli integratori in commercio hanno una composizione più complessa e arricchita con altre sostanze vitaminiche ed antiossidanti che lo specialista potrebbe ritenere necessarie al tuo caso. Il nostro è un supporto semplice ma molto efficace nel prevenire le reazioni indesiderate dovute all’esposizione al sole quali eritemi, scottature o arrossamenti eccessivi. Iniziare il trattamento con questo integratore un mese prima della esposizione ai raggi solari significa avere una migliore risposta del sistema immunitario.
Molte persone con le prime esposizioni vedono comparire un fastidioso herpes labiale che è dovuto proprio ad un abbassamento delle difese. Altro vantaggio dovuto al nostro preparato galenico è quello di aiutare la pelle a reagire nel modo migliore e quindi producendo la melanina, il pigmento naturale. La nostra tintarella sarà naturale, intensa e durevole.

In generale, gi ingredienti maggiormente utilizzati negli integratori per l’abbronzatura sono:

  • Il Betacarotene, un pigmento organico precursore della Vitamina A in grado di conferire alla pelle un’abbronzatura migliore, più rapida e duratura. Il betacarotene ha anche proprietà antiossidanti per cui rallenta l’invecchiamento cutaneo e, grazie alla presenza di acido retinoico, rinforza il sistema immunitario evitando scottature ed eritemi solari, in particolare nelle persone dalla pelle molto chiara e sensibile. Per evitare sgradevoli controindicazioni, però, va assunto nella quantità massima di 7,5 mg, come stabilito dal Ministero della Salute.
  • Il Licopene, un altro carotenoide spesso inserito all’interno degli integratori per l’abbronzatura poiché stimola la produzione di melanina, contrastando efficacemente i danni derivanti dai raggi ultravioletti e migliorando l’aspetto generale della pelle.
  • La L-Tirosina, un aminoacido precursore della melanina, utile per attivarne ed incentivarne il rilascio, donando così alla pelle un colorito rapido, intenso e duraturo.
  • Selenio, Zinco, Vitamina A, Vitamina E, Vitamina PP, in quantità variabili, sono tutte sostanze utili a favorire l’abbronzatura che, grazie alle loro proprietà antiossidanti, permettono di proteggere la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV.
  • Vitamina C, uno dei migliori antiossidanti, utile per proteggere la pelle dalle radiazioni solari e dai radicali liberi. Inoltre, stimola la produzione di collagene e favorisce la rigenerazione cellulare, aiutando la pelle a rimanere tonica, elastica e giovane.

Gli integratori per l’abbronzatura vanno assunti a partire da un mese prima di esporsi al sole (nel caso di pelle delicata e soggetta a scottature è preferibile da due mesi prima), continuando lungo tutto il periodo estivo.

Inoltre, quando inizierai ad esporti al sole dovrai scegliere anche la crema solare più idonea al tuo fototipo, per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, perché l’integratore con è un suo sostituto.

Anche in questo caso puoi optare per un prodotto galenico, preparato con sapienza e maestria nei laboratori della Farmacia Santa Chiara in grado di soddisfare al meglio le tue specifiche necessità. Non aspettare oltre… contattaci tramite i nostri canali web o vienici a trovare nella nostra sede per ulteriori informazioni!

© Farmacia Santa Chiara della Dr.ssa Gisella Colangelo e C. SAS - P.iva 05006251002
privacy / web agency