
Returning Customer
I am a returning customer
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Il Tuo Account è stato creato!
Congratulazioni! Il tuo nuovo account è stato creato con successo!
Ora potrai usufruire dei vantaggi degli utenti registrati e migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto online con noi.
Se hai una qualsiasi domanda sulle operazioni effettuate da questo negozio online, puoi contattarci tramite l'apposito modulo.
Una conferma è stata inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito. Se non l'hai ricevuta entro un ora, Per cortesia contattaci.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.

In estate capita spesso di non curarci troppo di ciò che mangiamo, dei ritmi sballati e della nostra salute in generale: da un lato è comprensibile, vogliamo rilassarci e staccare un po’ da tutti i pensieri relativi al resto dell’anno.
Dall’altro, però, una volta giunto l’autunno si dovrà tornare a fare i conti con gli sbalzi di temperatura, il clima più freddo e i virus che ricominciano a diffondersi (Cov 19 incluso).
Il nostro consiglio è quello di cominciare a rinforzare il proprio sistema immunitario da subito, semplicemente osservando alcune piccole regole che non sono per nulla difficili da seguire anche durante la bella stagione.
Stile di vita
Lo stato di salute del sistema immunitario di ciascun individuo è strettamente collegato al proprio stile di vita e l’alimentazione, in sostanza consigliamo di:
-
consumare tanta frutta e verdura di stagione;
-
effettuare attività fisica in maniera costante e proporzionata alle proprie capacità;
-
evitare il fumo e non abusare con l’alcol;
-
dormire bene, almeno 7-8 ore per notte;
-
curare la propria igiene personale.
-
evitare le fonti di stress.
Avere cura del proprio intestino
Tenere il proprio apparato gastro-intestinale in salute è determinante, in quanto buona parte delle cellule che interagiscono con il sistema immunitario operano proprio in questa area del nostro corpo. Infatti risulta benefico assumere:
-
omega 3, presenti nel salmone, nell’olio di pesce, nelle noci, nei semi di lino, nei semi di soia, nelle uova;
-
vitamina C, in elevate quantità negli agrumi ma anche nei kiwi;
-
vitamina D, prodotta in modo del tutto naturale dal nostro corpo quando ci esponiamo alla luce solare;
-
i fermenti lattici e probiotici, che si trovano nel siero di latte, nello yogurt e nel formaggio.
Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.