+39 06 4885895     
Prenditi cura della pelle abbronzata
Prenditi cura della pelle abbronzata

Per mantenere il colorito che abbiamo finalmente raggiunto dopo qualche giornata al mare, è importante prendersi cura della pelle sotto diversi punti di vista e mirando a diversi aspetti che possono influenzare la tenuta dell’abbronzatura.

Crema protettiva e doposole

Per essere sicuri che l’abbronzatura duri il più a lungo possibile, bisogna usare sempre la crema protettiva e soprattutto un buon doposole da applicare tutte le sere.

In questo modo si avrà la certezza che la pelle resti ben idratata già al mare e non bisognerà ricorrere a terapie intensive per recuperare l’idratazione della pelle.

Esfoliare

Esfoliare la pelle con costanza aiuta a mantenere l’abbronzatura grazie all’eliminazione delle cellule morte: in questo modo la pelle riesce a respirare meglio e mantenersi idratata. Meglio ancora se si utilizza un esfoliante naturale e leggero al fine di donare morbidezza senza perdere l’abbronzatura.

Alimentazione

Così come è importante prima dell’esposizione, la frutta (carote e albicocche, per stimolare la melanina) e l’acqua aiutano abbronzarsi più in fretta e sono utili anche per mantenere più a lungo l'abbronzatura acquisita ed evitare secchezza della pelle, screpolature e spellature antiestetiche.

A questo scopo, non fatevi mancare assolutamente frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi antiossidanti, frutta secca e olio d’oliva, ricco di vitamina B ed E. E ovviamente non bisogna dimenticare di bere tanta acqua (almeno due litri al giorno), per assicurare al corpo un'idratazione profonda.

Aria condizionata

L’aria condizionata non fa bene alla pelle abbronzata: secca la pelle, la disidrata e schiarisce il colorito. Naturalmente entrando in luoghi pubblici non ci si può far nulla ma, quando e dove potete (in auto, a casa o in ufficio), evitate di accendere l’aria condizionata.

Sotto la doccia

Quando torniamo a casa, in doccia è sempre meglio usare dei bagno-doccia che non aggrediscano il film idro-lipidico. Si può scegliere tra basi lavanti senza sapone o detergenti ricchi di oli e creme idratanti. Il tè nero, utilizzato in vasca, ravviva il colorito.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

© Farmacia Santa Chiara della Dr.ssa Gisella Colangelo e C. SAS - P.iva 05006251002
privacy / web agency