
Returning Customer
I am a returning customer
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Il Tuo Account è stato creato!
Congratulazioni! Il tuo nuovo account è stato creato con successo!
Ora potrai usufruire dei vantaggi degli utenti registrati e migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto online con noi.
Se hai una qualsiasi domanda sulle operazioni effettuate da questo negozio online, puoi contattarci tramite l'apposito modulo.
Una conferma è stata inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito. Se non l'hai ricevuta entro un ora, Per cortesia contattaci.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.

Cos’è la sanificazione
La sanificazione ambientale è un’operazione tesa ad eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante che le normali pulizie e detersioni non sono capaci di rimuovere.
Grazie alla sanificazione è possibile ridurre la carica microbica e virale, fino a portarla nei margini degli standard igienici ottimali, grazie al fatto che vengono effettuate non solo la disinfezione ma, ove necessario, anche la disinfestazione e derattizzazione, tese a debellare i parassiti e gli animali infestanti.
In sostanza, per “Pulizia” si intende quell’insieme di operazioni che occorre praticare per eliminare il cosiddetto "sporco visibile" e si ottiene con la rimozione manuale o meccanica con acqua e/o sostanze detergenti. Attenzione: la pulizia è un'operazione indispensabile ai fini della sanificazione, che è, invece, un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.
L’ozono
Negli ultimi tempi ne abbiamo sentito parlare un po’ tutti: la sanificazione con l’ozono.
La FDA (Food and Drug Administration) ha definito l’ozono come sostanza di tipo GRAS (Generally Recognized As Safe), in quanto sicuro per la salute umana, e ne ha liberalizzato l’impiego come antimicrobico, anche nei processi produttivi degli alimenti, oltre che acconsentire all’utilizzo anche per la pulizia dell’aria e dei flussi di aria condizionata.
L’ozono è largamente approvato anche perché possiede delle caratteristiche che gli consentono di sanificare aria e acqua da muffe, lieviti, batteri, spore e virus, attaccando le loro membrane e le pareti cellulari: nel caso dei virus, l’ozono li inattiva, ossia avviene prima un’ossidazione e poi una inattivazione dei recettori virali, impedendone così la riproduzione.
Inoltre, a differenza dei disinfettanti inquinanti utilizzati in genere, l’ozono si decompone ad ossigeno, un vantaggio sia per l’ambiente che per la salute.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.