+39 06 4885895     
Tintarella: i consigli per farla durare più a lungo
Tintarella: i consigli per farla durare più a lungo

Come far durare l’abbronzatura? È una delle domande che più spesso le persone si pongono in estate, al rientro dalle ferie. Esistono tanti trucchetti da poter attuare, a partire dall’utilizzo dei prodotti giusti, fino alle sane abitudini, per mantenere dare lunga vita alla nostra tintarella.

Prevenzione

Per avere un’abbronzatura del viso uniforme e senza macchie consigliamo di non esporsi al sole in maniera eccessiva e senza protezioni, ma di utilizzare sempre una crema con SPF elevato.

Il colorito sarà più dorato gradualmente e non ci sarà il problema antiestetico dell’abbronzatura a chiazze. È altamente sconsigliato, inoltre, l’utilizzo di detergenti viso molto aggressivi.

L’esfoliazione, invece, è fondamentale prima di abbronzarsi per preparare la pelle al sole nel modo migliore, senza dimenticare l’importanza dell’idratazione, sia dall’esterno che dall’interno, bevendo 2 litri di acqua al giorno.

I rimedi naturali

È possibile mantenere l’abbronzatura con rimedi naturali molto efficaci:

  • idratare il corpo con olio di carota, con olio di mandorle dolci o di avocado, in grado di nutrire la pelle in profondità e di prolungare la tintarella;
  • il sapone di Marsiglia è molto indicato per il viso, al posto dei classici detergenti;
  • il gel d’aloe vera come trattamento idratante per il giorno e per la notte è un toccasana.

Sconsigliamo di strofinarsi eccessivamente sotto la doccia e di non abusare dei profumi con alcool, nocivi per l’abbronzatura. Per le donne, la ceretta è da evitare, mentre sono da preferire rasoio e silk epil.

Quali prodotti

I prodotti per far durare l’abbronzatura sono principalmente idratanti, molto ricchi e pensati per soddisfare le esigenze della pelle stressata dal sole e quindi particolarmente bisognosa di nutrimento.

Si spazia dal bagnoschiuma salva abbronzatura ai prodotti doposole come la crema intensificatrice d’abbronzatura.

In conclusione, ricordiamo che, insieme a tutte queste buone pratiche, restare al sole, anche solo 30 minuti al giorno in pausa pranzo, è il metodo più naturale ed efficace per mantenere la propria abbronzatura!

Se vuoi approfondire l’argomento e ricevere altri consigli, non esitare a contattarci, il Team di Farmacia Santa Chiara è a tua totale disposizione.

© Farmacia Santa Chiara della Dr.ssa Gisella Colangelo e C. SAS - P.iva 05006251002
privacy / web agency